
Vincono molti premi nazionali in ambito artistico, tra i piu importanti: il "Premio per miglior coreografo" a Rosario, "Miglior Ballet" a Cordoba, e molti primi premi in gare di ballo a livello nazionale.
Condividono il palco con moltissimi famosi musicisti e cantanti in Argentina e Italia: Ariel Ramirez, Peteco Carabajal, Rali Barrio nuevo, ecc, Oscar Casares, Miguel Acosta e il suo gruppo "Nuevo Encuentro", "Trio del Barrio", "Tango Tinto", "Quintettango", ecc....Viaggiano e si esibiscono in diverse capitali e città del mondo prima di arrivare, nel 2005, in Italia a portare il Tango in piazze e teatri.La loro formazione inizia in tenera età nelle rispettive citta natali, assaggiano tutti gli stili di danza per arricchire il proprio, dal folclore, alla classica, al moderno, flamenco, jazz e danze caraibiche.Oggi propongono uno stile di Tango dinamico e armonioso, che trasmette energia e sensualità.
Nell'incontro con gli alunni di ogni livello tentano di trasmettere l'anima del Tango, non una
semplice sequenza di movimenti stereotipati o un semplice ballo, ma l'espressione delle sensazioni personali suggerite dalla melodia e dal tempo della musica.
Favoriscono l'apprendimento incentrando un rapporto di fiducia e allegria, portando il Tango ad essere un momento di incontro gioioso e divertente, non solo tecnico, nel quale ognuno senza rendersi conto, comprende l'essenza del Tango, facendo si che non sia la danza a inglobare l'alunno, ma è l'alunno ad adattare e convivere con la danza, facendola propria, come storia e cultura di un paese lontano.
Nancy Alejandra Miceli, inizia la sua formazione all'età di 4 anni: Prof

Fernando Oscar Gargaglione, inizia i suoi studi a 12 anni con diversi maestri a Buenos Aires. Nel 1992 vince il premio "Ambasciatore del Tango" in un famoso programma televisivo. Si forma anche nel teatro con personaggi famosi come: Jorge Valdez, Humberto Casella (Orchestra Salgon), Roberto ALvarez (Direttore Color Tango), Raul Gorello (Direttore Orchestra Buenos Aires).
Ballerini professionisti con tanta fantasia sul palcoscenico, ma anche milongueri, con uno stile di Tango fresco, armonioso, vivace.
Artisti nati in Argentina, che dall'età scolare hanno cominciato il loro percorso nel mondo della danza e non solo. Nel loro attivo, numerose tournèe in tutto il mondo con diverse compagnie ma anche con la propria, che prende nome di "Tango Siglo XXI".
Fanno attualmente esibizione e stage in diversi festival di tango, spettacoli testrali di Tango e Folclore Argentino in Italia e vantano esibizioni nelle piu prestigiose milonghe bonarensi e nei riconosciuti luoghi Argentini come il "Bar Sur" a San Telmo.
Sono stati gli organizzatori del Festival Platense di Tango.
Nelle loro presentazioni propongono un Tango storico come il Tango Canyengue, ritmato, giocherellone; un Tango tradizionale, energico; un Tango nuovo creativo di movimenti contemporanei; un Vals affettuoso e una Milonga vivace.
Unione perfetta tra tecnica e passione, interpretazione musicale con effervescenti dinamiche di movimentoche rappresentano una vera espressione del Tango Porteño.
Cristian Cerruto DelMastro

ESIBIZIONE ED ESPERIENZE: "Il Duca delle Prugne", Roberto Castello/ALDES Festival di Santarcangelo, Festival di Dro, Lunatica2007/RIZOMA, Bologna Estate07, VIE Festival (ITA)
Performance di Tango Argentino al Theatre de Chaillot, Parigi (FRA) per la finale nazionale del Campionato Mondiale di Tango Argentino, 2° classificato;
Performance di danza verticale con elastico e tango argentino, compagnia In-SENSO & 9.81 per ERNST & YOUNG, Leuven (BLG);
Performance «French Chicken» per 12 uomini e 12 polli di Tomeo Verges , compagnia Mandrake, Mains d'Oeuvres, Paris (FRA);
Danzatore in "Bosko & Admira" per Tango3001 Festival della Milonga Oxidada , Theatre de la Bastille, Parigi (FRA); Esibizioni di tango argentino in Italia, Francia, Belgio e Olanda con Odile Gheysens, Dorella Gigliotti, Griselda Bressan e Sara Falasco.
Dal 2000 al 2008 segue una formazione continua con Laura De Nercy, Tomeo Verges, Éric Lecomte e Odile Gheysens, Dorella Gigliotti e Plume Fontaine, Giulio Cantello, Roberto Castello, Giorgio Rossi, Virgilio Sieni, Michele Abbondanza, Claude Coldy, Tardito/Rendina, Rodolfo y Gloria Dinzel.
UMBERTO FERRERO & SILVIA ROGGERO
Interessato a tutte le forme di espressione artistica, studia musica al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, diplomandosi in Organo e Composizione organistica, Clavicembalo e Direzione d'Orchestra: per molti anni affianca all'attività concertistica, quella di compositore e musicologo.
Si avvicina alla danza, in particolare alla classica , jazz e contemporanea, nonché ai balli tradizionali, frequentando stages e seminari in Italia ed Europa con diversi maestri, tra i quali Claire Jahier, Garey Lloyd Palmer, Andrè de la Roche.
Nel 1994 scopre nel tango un nuovo percorso di ricerca musicale e al tempo stesso una danza ricca di sensualità e dinamica di movimento.
Nel corso degli anni approfondisce tutte le tecniche stilistiche del tango argentino, partecipando a masterclass in tutta Italia e all’estero con alcuni tra i più valenti maestri argentini di tango: in particolare studia tango salon e milonguero con la ballerina argentina Susana Miller, "Cacho" Dante, Pedro Monteleone, Luis Castro y Claudia Mendoza, tango fantasia con Esteban Moreno & Claudia Codega, Ernesto Carmona, Armando Orzuza & Daniela Arcuri, Efrain Ordonez, Juan Carlos Copes, tango show e tango spettacolo con Alejandro Aquino, Carla Cordoba, Osvaldo Zotto & Lorena Ermocida, Adrian Aragon & Erica Boaglio, Leonardo Cuello, Roberto Herrera y Vanina Bilous, Josè Halfon y Virginia Cutillo.
Attualmente si dedica alle attività di docenza (corsi, stages, seminari, workshops) in coppia con Silvia Roggero, allo spettacolo (esibizioni e shows in Teatri, Ristoranti, Alberghi, a Torino, Verona, Vicenza, Treviso, Venezia, Isola d’Elba, Roma) e alla preparazione di spettacoli ed eventi. Silvia Roggero studia a Torino con Carlo Margiocchi e Patrizia Pollarolo, e si perfeziona partecipando a seminari e masterclasses con elementi di spicco del panorama internazionale, tra i quali: Leonardo Cuello, Josè Halfon y Virginia Cutillo.
Insieme a Silvia Roggero costituisce l’Associazione "Solotango" che si occupa della promozione di attività culturali legate al tango argentino.